Amazon compra iRobot, produttore del Roomba, per 1,7 miliardi

Amazon compra iRobot, produttore del Roomba, per 1,7 miliardi
Forbes Italia ECONOMIA

Il progetto comprendeva anche un accordo tra la società di Jeff Bezos e Disney Resort, per portare Astro negli hotel.

Pochi mesi fa iRobot aveva introdotto iRobot OS: un nuovo sistema operativo che avrebbe dovuto permettere agli elettrodomestici intelligenti di capire più a fondo l’ambiente e le abitudini dei proprietari.

La società conta di estendere l’uso del suo sistema operativo anche ad altri dispositivi per la casa, come i purificatori

Amazon ha annunciato l’acquisto di iRobot, l’azienda che produce, tra l’altro, il robot per la casa Roomba. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nel secondo trimestre dell’esercizio 2022 iRobot ha registrato un calo dei ricavi del 30,2% a 255,4 milioni di dollari, mancando la stima di consenso che si attestava a 303,1 milioni. Alla data del 30 giugno 2022, Amazon deteneva disponibilità liquide e mezzi equivalenti per 60,7 miliardi di dollari. (Investing.com Italia)

Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società. (CorCom)

La tendenza di breve di Irobot è in rafforzamento con area di resistenza vista a 59,97 USD, mentre il supporto più immediato si intravede a 59,33. Attesa una continuazione della tendenza al rialzo verso quota 60,61 (Finanza Repubblica)

Big tech, Amazon compra iRobot per 1,7 miliardi di dollari

"Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot Os- sottolinea Colin Angle, presidente e Ceo di iRobot-. (la Repubblica)

Il cerchio della casa smart di Amazon è sempre più completo. . Dave Limp, a capo della divisione Amazon Devices ha commentato così l’acquisizione di iRobot: “I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole. (DDay.it)

Colin Angle rimarrà inoltre il ceo della società specializzata in robot e innovazioni per la smart home. iRobot rende la vita più facile. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr