G7, focolaio di Covid in hotel: staff della Merkel in quarantena

Sputnik Italia ESTERI

Un focolaio di Covid-19 è esploso nell'hotel di Saint Ives, Cornovaglia, dove alloggiano due membri dello staff della cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo riferisce il Berliner Morgenpost citando un portavoce del Governo tedesco. Un addetto alla sicurezza è stato messo in quarantena precauzionale. L'episodio non comprometterà la partecipazione della leader tedesca e della sua delegazione al vertice del G7. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il mix farmacologico è stato appena sdoganato dal Comitato tecnico-scientifico e accolto dal ministero della Salute. E di eccezioni, in cui c’è sempre qualche regione che decide per suo conto. (Corriere della Sera)

Ne danno notizia i media tedeschi, tra i quali anche il Stuttgarter Nachtrichten. La presenza di Angela Merkel al summit non è però a rischio, visto che non si trovava ancora nel Regno Unito, dove si recherà nella giornata di oggi per l'inizio dei lavori. (Ticinonline)

Biden lo aveva scritto nero su bianco in un commento pubblicato sul Washington Post alla vigilia della partenza del suo tour in Europa, in cui ha menzionato la Cina quattro volte, sottolineando la necessità di promuovere un’alleanza democratica per rispondere alle minacce degli avversari. (Il Manifesto)

Solo una media del 6% ha detto che la politica Usa funziona "molto" bene, mentre il 44% ha affermato che funziona "piuttosto" bene. Emerge da un sondaggio del Pew Research Center condotto in 16 Paesi e pubblicato alla vigilia del G7 in Cornovaglia (La Repubblica)