Formula1, Leclerc estasiato: “Voglio vincere il titolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 1 set. – “È una sensazione incredibile: credevo non fosse possibile rivivere le emozioni della mia prima vittoria a Monza cinque anni fa: mi sbagliavo”. Charles Leclerc è al settimo cielo dopo il successo, secondo personale, nel Hp di Monza. “Voglio vincere il titolo – le sue parole – prima o poi, ma ci sono due GP più importanti di tutti gli altri, Montecarlo e Monza, e quest’anno li ho vinti entrambi! Nel finale guardavo il tifo in tribuna, anche se non era proprio semplice… Grazie a tutti i nostri tifosi, siete incredibili, grazie di tutto. (Agenzia askanews)
Su altri media
Non è solo Monza ad essere esplosa di gioia, ma anche lo stesso Charles Leclerc per il grande risultato che ha portato a casa. (Formu1a.uno)
Si avvera così la corsa perfetta che serviva per vincere partendo dalla quarta piazzola: l’azzardo degli ingeneri al muretto, unici a credere alla strategia della singola sosta, e la sua capacità di guidare sulle uova con gomme dure ormai finite sul nuovo asfalto, dopo 38 giri, sono i due magici ingredienti. (Giornale di Sicilia)
Il giovane pilota è stato autore di una grande partenza, si è collocato immediatamente tra le McLaren di Piastri e Norris. Quest’oggi si è corso il Gp d’Italia di Formula 1. (Terzo Tempo Napoli)
Sul circuito di Formula 1 di Monza, nel GP della vittoria di Charles Leclerc e della Scuderia Ferrari, erano presenti anche diverse medaglie olimpiche, tra cui le pallavoliste Anna Danesi e Loveth Omoruyi, azzurre del primo storico oro a cinque cerchi del volley azzurro. (Volleyball.it)
La strategia ad una sosta della Ferrari ha messo fuori gioco le due McLaren, che hanno guadagnato punti importanti sulla Red Bull per il campionato costruttori. A conquistare la vittoria è stato Charles Leclerc, a cinque anni dall’ultima volta qui a Monza; Oscar Piastri, dopo aver sorpassato Lando Norris al primo giro all’Ascari, è entrato in lotta con il pilota monegasco. (Automoto.it)
La Ferrari ha conquistato il GP di Monza qualificandosi al primo posto a seguito della vittoria di Leclerc. Puntuali i complimenti da parte dell’Inter. (Inter-News)