Metodo Mou, innovazione e intensità

Pagine Romaniste SPORT

Il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo, J.Aliprandi) – La Roma è un cantiere e Mourinho è il direttore dei lavori.

Il tecnico ha spiegato i movimenti, sempre nel vivo nell’azione e studiati a tavolino con i suoi collaboratori.

Le parole chiave degli allenamenti di Mourinho sono intensità e innovazione.

Il primo allenamento aperto della sua gestione è un campionario di esercitazioni a ritmi alti, dove il primo e tenere elevata la concentrazione è proprio l’allenatore. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Nela Roma servono alternative importanti Io mi auguro che la squadra abbia una identità da subito, cattiva e concreta, senza pensare ad un calcio spumeggiante”. (RomaNews)

Decisivo il voto della prossima settimana. Intanto, come fa sapere La Gazzetta dello Sport, l’indispensabile revoca di Pubblico Interesse al progetto di Tor di Valle quasi certamente non sarà votata prima della fine della consiliatura. (RomaNews)

Prosegue la preparazione della Roma tra le mura di Trigoria, dove José Mourinho lavora sui dettagli grazie al maxischermo posizionato a bordo campo per evitare errori di tipo tattico. Vero che molto ci si aspetta da Mkhitaryan, Zaniolo ed El Shaarawy, ma non è da escludere che qualcosa possa cambiare davanti (LAROMA24)

Quelle che si aspetta Mourinho fin da domani pomeriggio Anche per capire se sul mercato bisognerà cercare pure un centrale difensivo o meno. (La Gazzetta dello Sport)

La dirigenza dell’Arsenal, infatti, chiede per il centrocampista 20 milioni di euro, cifra che la Roma non è disposta a pagare. Tiago Pinto cercherà di dilazionare il pagamento, come già è successo con Rui Patricio, per rimandare a tempi migliori l’investimento. (SuperNews)

Deve avere un calcio anche non spumeggiante ma soprattutto concreto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News). La Roma deve comprare delle alternative importanti. Secondo me, sarà lui il titolare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport). (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr