Vaccini Italia oggi, superate le 20 milioni di dosi somministrate: il 23% degli italiani ha ricevuto la prima iniezione

Vaccini Italia oggi, superate le 20 milioni di dosi somministrate: il 23% degli italiani ha ricevuto la prima iniezione
ilmessaggero.it INTERNO

Un'accelerazione importante che in soli tre giorni ha visto somministrare una quantità di dosi pari a quelle somministrate quasi nell'intero mese di gennaio.

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale.

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non tanto per gli over 80, tra cui deve ancora ricevere la prima dose il 15,3% del totale, quanto per le persone tra i 70 e i 79 anni: ben il 41,55% di questa fascia d’età non ha ancora ricevuto la prima dose. (Fanpage.it)

A questi dati si aggiunge anche l’ennesimo calo di ricoveri, casi e vittime a causa del Covid. Un’accelerazione importante che in soli tre giorni ha visto somministrare una quantità di dosi pari a quelle somministrate quasi nell’intero mese di gennaio. (Gazzetta del Sud)

L'idea è dunque quella di aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e senza prenotazione. Dopo la vaccinazione degli over 65 potrebbe essere la volta dei giovani che, con l'avvicinarsi del periodo estivo, avranno probabilmente la possibilità di vaccinarsi. (ParmaToday)

Covid, oltre 20 milioni i vaccini somministrati

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Benevento, pasrtita che il cui calcio d'inizio è previsto alle 20,45. L'interesse granata per Ionut Radu, passato nel giro di un anno da titolare nel Genoa a panchinaro sia nel. (Torino Granata)

Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia La Festa dei lavoratori è stato anche il primo fine settimana con allentamento delle misure per 47 milioni di italiani, tanti quanti quelli delle regioni gialle. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr