Solo i vaccinati nei bar e nei ristoranti, ok delle imprese: “Meglio il super green pass delle chiusure”

Casteddu Online ESTERI

Qualcuno teme un calo degli incassi proprio sotto le feste

Sì, meglio delle chiusure”.

Non si può intervenire sempre con chiusure con provvedimenti più severi, se c’è una misura da prendere preferiamo che questa è quella più tollerabile.

“Il super green pass che nega ai non vaccinati l’accesso a bar e ristoranti?

Meglio il super green pass delle chiusure”.

(Casteddu Online)

Ne parlano anche altri giornali

Non hanno fatto alcuna dose di vaccino, infatti, 5.916 ragazzi dei 31.001 residenti in Irpinia nella fascia 12-19 anni; 9.369 giovani tra i 20 ei 29 su 45.797 totali. Quelle che hanno fatto le due dosi, e dunque dovranno fare presto o tardi la terza, sono ben 286.080. (Orticalab)

Con l’aumento dei contagi e il boom della quarta ondata in Europa, la Ue sta pensando di aggiustare le raccomandazioni in merito al Green Pass per viaggiatori. (Investire Oggi)

La struttura è già nota e ben delineata: al vaglio c’è infatti l’introduzione del Super Green Pass, così soprannominato, ovvero il certificato verde per soli vaccinati e guariti dal virus che permetterà di accedere a bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine e stadi. (TRIESTEALLNEWS)

È la proposta per il nuovo decreto che la cabina di regia in corso a Palazzo Chigi illustrerà ai presidenti di Regione alle 13.30 Il passaporto verde rafforzato dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre e sarà destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco. (Messaggero Veneto)

Il tampone darà sempre diritto al Green Pass, ma solo per lavorare. Le ultime anticipazioni. Come riporta Today.it le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche. (Arezzo Notizie)

La situazione, però, nel nostro Paese continua ad essere ancora sotto controllo e non sembrano esserci particolari pericoli di passaggi in zona gialla. I numeri della settimana. Sono 65.460 i nuovi casi registrati in Italia nell’ultima settimana. (News Mondo)