Scuole chiuse per Covid e aspettativa di vita: calcolati gli anni di vita persi dagli studenti

UniversoMamma SALUTE

Calcolati gli anni di vita persi.

Questo tempo scolastico perso è stato associato a circa 5,53 milioni di anni di vita persi, calcolati sulla popolazione scolastica.

Questo periodo di tempo nel modello analitico elaborato dai ricercatori corrisponde a 0,31 anni di istruzione finale persa per i maschi e 0,21 anni persi per le femmine.

Scuole chiuse per Covid: quanti anni di vita si perdono?

Scuole chiuse per Covid: gli effetti a lungo termine sugli studenti in termini di aspettativa di vita secondo uno studio scientifico. (UniversoMamma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il comune di Gangi, in collaborazione con l’Asp di Palermo sta organizzando due campagne di screening Covid-19. L’esecuzione del test verrà confermata telefonicamente a ciascun soggetto. (Madonie Press)

«In ogni istituto - spiega da Renzo Berti, direttore del dipartimento - sarà sottoposto a screening un campione di cinque classi. Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars). (LA NAZIONE)

superata da Catania (557) e Palermo (445). Nella giornata di oggi la provincia di Messina registra il suo record con 380 positivi. (24live.it)

Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. Nelle precedenti due giornate, i tamponi ((oltre 400) erano stati tutti negativi. (L'Unione Sarda.it)

Alla palestra Venturini sono invece stati eseguiti 4.957 tamponi: 26 i positivi riscontrati. A Fano sono stati dunque 12.171 i volenterosi che si sono presentati per sottoporsi al test: in totale i positivi ammontano a 95. (Vivere Fano)

Il monitoraggio, a cura dell’Asp, è stato programmato per domani mattina presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II. Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado. (Risoluto)