Covid, Figliuolo: vaccinare l'80% degli italiani entro settembre

Tiscali.it INTERNO

(askanews) - Vaccinare contro il Covid-19 l'80% degli italiani entro settembre.

"Fin da subito ho evidenziato che l'obiettivo da raggiungere nell'ambito della campagna vaccinale è conseguire la vaccinazione dell'80% della popolazione nazionale entro settembre di quest'anno, ed in tale popolazione è inserita anche la platea che va dai 12 ai 15 anni, che inizialmente era esclusa per motivi sanitari" ha detto, "l'intera platea è stimata in 54,3 mln di cittadini italiani"

Milano, 7 giu. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Ogni primula sarebbe costata circa 400mila euro, soldi risparmiati adattando ogni spazio disponibile ad hub vaccinale, come successo nei mesi scorsi. Padiglioni a forma di primula che avrebbero dovuto riempire le città italiane per far rinascere il Paese "come un fiore". (Fanpage.it)

Considerati gli attuali scenari della pandemia, “potrebbe essere prevista la necessità di almeno un’ulteriore dose“, ha anche detto Figliuolo, sottolineando la necessità che si passi, “gradualmente nei prossimi mesi”, dalla gestione commissariale dell’emergenza ad una gestione ordinaria” delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti” A fissare il perimetro dell’azione da qui ai prossimi mesi è il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera precisando che il compito della struttura è quello di “tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese”. (QuiFinanza)

Nei prossimi mesi, però, questa macchina «deve condurre a una gestione ordinaria delle attività sanitarie da parte delle amministrazioni centrali e locali competenti». Come cambierà la gestione commissariale. (Open)

A fissare il perimetro dell'azione da qui ai prossimi mesi è il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo in audizione alla Camera precisando che il compito della struttura è quello di "tutelare la salute e la vita dei nostri concittadini, ristabilendo le condizioni per favorire la ripartenza del paese". (ilmessaggero.it)

Restano soltanto da capire le tempistiche in cui questa fase potrà avvenire, così come il tempo d'attesa per la terza dose Ascoltato in audizione in commissione Bilancio alla Camera, il Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo ha fatto il punto della situazione. (Liberoquotidiano.it)

Figliuolo: «Entro settembre vaccinare l’80% degli italiani» L’obiettivo è «vaccinare l’80% della popolazione entro settembre di quest’anno, compresi i 12-15enni, in totale 54,3 milioni di italiani». «Ad oggi i punti vaccinali presenti sul territorio nazionali sono oltre 2661». (L'Eco di Bergamo)