Pandemia in Italia: sale l'incidenza ma l'Rt resta stabile. Nuova variante dal Sudafrica: stop ai voli

Pandemia in Italia: sale l'incidenza ma l'Rt resta stabile. Nuova variante dal Sudafrica: stop ai voli
L'Eco di Bergamo SALUTE

Intanto è stata individuata in Sudafrica una nuova variante del Covid-19.

I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529

Sale l’incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l’indice di trasmissibilità Rt.

Nuova variante dal Sudafrica: stop ai voli Desta allarme per la grande quantità di mutazioni a cui può dar vita, che hanno fatto aumentare i casi in quel Paese di 10 volte in un mese. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Questo il dato saliente contenuto nel bollettino di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus in Veneto. Le cattive notizie arrivano dal monitoraggio settimane condotto dall'Iss a livello nazionale: l'unica regione classificata a rischio alto, alla luce dei dati, appare proprio il Veneto. (La voce di Rovigo)

Incidenza in aumento così come il tasso di occupazione in terapia intensiva e aree mediche, mentre resta stabile (al di sopra della soglia epidemica) l'indice Rt. La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana) (PerugiaToday)

Sale l'incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l'indice di trasmissibilità Rt. L'incidenza settimanale a livello nazionale continua dunque ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (19/11/2021-25/11/2021) contro 98 per 100mila abitanti della scorsa settimana (12/11/2021-18/11/2021, dati flusso Ministero Salute). (Il Gazzettino)

Pandemia, curva in continua crescita. Sale l'incidenza tra i 6 e gli 11 anni | il manifesto

Continua la tendenza all’incremento dei nuovi casi anche nella settimana tra il 15 ed il 21 novembre 2021. L’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 1,23, stabile ma al di sopra della soglia epidemica. (BlogSicilia.it)

Ne emerge che Regione risulta classificata a rischio alto, altre 18 risultano classificate a rischio moderato. Quali regioni passeranno in zona gialla da lunedì. Al momento tutte le regioni italiane sono in zona bianca (Fanpage)

Proprio a Bolzano e in Friuli Venezia Giulia si registra l’incidenza settimanale più alta, rispettivamente a 458,9 casi e 346,4 per 100mila abitanti. Il Friuli Venezia Giulia da lunedì va in giallo, molto vicine al cambio di colore la provincia autonoma di Bolzano e il Veneto. (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr