A Roma i no vax tornano in strada: appuntamento sabato alle 16 a piazza San Giovanni

Dire INTERNO

Nelle chat no vax il messaggio che gira è ‘Facciamo come in Kazakistan.

– I no vax tornano a manifestare a Roma contro il super green pass e contro l’obbligo vaccinale per gli over 50.

Si attendono circa 1.500 persone in piazza San Giovanni

L’appuntamento è fissato per domani alle ore 16 in piazza San Giovanni.

Nonostante i toni però secondo quello che filtra dalla Prefettura di Roma è che “non desta particolare preoccupazione la manifestazione no vax prevista per domani a Roma. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

Manifestazione in piazza San Giovanni, la dimostrante: "Orgogliosamente senza certificato". (LaPresse) – Hanno risposto in circa un migliaio all’appello del movimento No Green Pass a Roma in piazza San Giovanni. (LaPresse)

A protestare contro il Green Pass almeno cinquemila le persone in piazza San Giovanni in Laterano. La pandemia qui oggi sembra tutt’altro che attuale. (Adnkronos)

15.01.2022, Sputnik Italia. (Sputnik Italia)

Gli organizzatori al microfono hanno chiesto di rispettare le regole: "È un sit in. Tuttavia tra i manifestanti in pochi indossano la mascherina. Sono arrivate da tutta Italia le persone riunitesi in piazza San Giovanni, per il sit in no-vax e no Green Pass, contro l'obbligo vaccinale a Roma (Sky Tg24)

"Il corpo è mio e decido io. Non c'è tirannia peggiore di quella esercitata all'ombra della legge" questi alcuni degli striscioni esposti durante il sit-in (Corriere TV)

OPEN/Chiara Piselli | Manifestazione No Green pass, Milano, 15 gennaio 2022. Leggi anche: E il tam tam di informazioni con i dettagli sull’organizzazione e le ragioni per essere presenti sono passate anche questa volta dai canali Telegram, dai gruppi WhatsApp e dai social network. (Open)