Maltempo nel Pisano, il sindaco di Montecatini Val di Cecina: "Mai vista una cosa del genere, ieri sera c'era l'inferno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo nel Pisano, il sindaco di Montecatini Val di Cecina: "Mai vista una cosa del genere, ieri sera c'era l'inferno" "Siamo arrivati verso le 19.15 e c'era di tutto, macchine ribaltate e persone sugli alberi. É stato come un film dell'orrore". Così il sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma. La zona è stata una delle più colpite dal maltempo che si è abbattuto stanotte nell'alta Toscana (La Stampa)
Su altri media
Continuano le ricerche della nonna e del nipote dispersi dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera di lunedì 23 settembre. (Adnkronos)
Montecatini Valdicecina (Pisa), 24 settembre 2024 – Sono ore di ansia e di paura a Montecatini Valdicecina, dove la piena del torrente Sterza, ingrossato dalle piogge cadute nella tarda serata di ieri, ha travolto l’abitazione in cui alloggiava una famiglia di turisti stranieri. (LA NAZIONE)
A Montecatini di Val di Cecina (Pi), dove continuano le ricerche della donna e della neonata disperse dopo l’esondazione del torrente Sterza, è attivo anche il sistema regionale di Protezione civile, impegnato a coadiuvare i Vigili del fuoco. (gonews)
Il violento nubifragio di lunedì 23 settembre ha causato numerosi danni ai pregiati vigneti di Bolgheri. (iLMeteo.it)
Si è temuto il disastro, invece tanta acqua non ha rovinato il vino, perché l’80% delle uve era stato già raccolto e perché, a parte i danni su quattro ettari di vigna dell’azienda Guado al Melo per l’esondazione di un fossato, il territorio ha tenuto. (IL TELEGRAFO Livorno)
A Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, un bimbo di 5 mesi e la sua nonna sono dispersi a causa della piena del torrente Sterza. Mentre padre, madre e nonno sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, il bambino e la nonna non sono stati ancora ritrovati. (METEO.IT)