Rovigo, un 30enne uccide il padre a martellate

LaPresse INTERNO

Secondo quanto riferiscono i militari, la posizione del ragazzo è al momento al vaglio degli inquirenti.

L'uomo fermato dai carabinieri. I carabinieri di Adria e Porto Viro, in provincia di Rovigo, hanno fermato un 30enne con l’accusa di aver ucciso il padre, 57 anni, a colpi di martello.

L’uomo è deceduto un’ora dopo essere stato soccorso, in ospedale.

Indagini in corso per chiarire i motivi del gesto omicida

(LaPresse)

Su altri media

Luca Aattanasio, 43 anni, nato a Saronno (Varese) il 23 maggio 1977 e cresciuto a Limbiate, l'ambasciatore italiano ucciso oggi in Congo assieme ad un carabiniere nel corso di un attacco, è uno degli ambasciatori più giovani del nostro Paese. (QUOTIDIANO.NET)

Siamo vicini – ha concluso Fontana – anche alle donne e agli uomini del Corpo diplomatico italiano e dell’Arma dei Carabinieri che, con dedizione e altissima professionalità, sono impegnati in ‘complicate’ zone del mondo”. (LaPresse)

La presenza degli italiani e delle Ong in Congo è “vasta e variegata”, spiega Garofalo: “Ci sono tanti missionari, italiani e non, è un paese enorme con tante difficoltà. Li seguiva facendo squadra con gli italiani sul luogo, credeva molto in una presenza unita di imprenditori, volontari, attivisti, missionari. (LaPresse)

Nel video amatoriale lo scontro a fuoco durante la fuga degli assalitori (LaPresse)

Successivamente è vice capo segreteria del sottosegretario di stato con delega per l’Africa e la cooperazione internazionale (2004). L’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo Luca Attanasio, rimasto ucciso in un attacco contro un convoglio delle Nazioni Unite nell’est del Paese, era nato a Saronno (Varese) il 23 maggio 1977. (Il Fatto Quotidiano)

Vittorio Iacovacci, 30 enne carabiniere ucciso in Congo in un attentato, era in servizio al 13° Reggimento carabinieri Friuli Venezia Giulia, di stanza a Gorizia. E’ rimasto ucciso in un attacco avvenuto questa mattina contro il convoglio delle Nazioni Unite nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo. (UdineToday)