Cresce la richiesta di coperture assicurative contro attacchi informatici

Tech Princess ECONOMIA

Per far fronte a questo tipo di minaccia, sempre più rilevante, molte imprese si affidano a coperture assicurative ad hoc.

Per difendersi, le aziende puntano ad attivare coperture assicurative specifiche

Le richieste per coperture assicurative pensate per tutelarsi contro gli attacchi informatici sono in netta crescita.

Il rischio legato agli attacchi informatici aumenta in misura considerevole. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo un approccio proattivo, in grado cioè di focalizzare le attività di security sui “fronti caldi” che si propongono di volta in volta, consente di garantire un sufficiente livello di efficacia alle attività di cyber security “Individuare attività preparatorie ed essere in grado di monitorare ciò che succede è un vantaggio strategico in chiave di cyber security” ha confermato Salice. (ZeroUno)

L’intelligence avrà un ruolo di primo piano nel combattere gli attacchi informatici nel prossimo decennioRead More L'articolo (HelpMeTech)

Sono installati dalle organizzazioni come parte della loro sicurezza in modo da prevenire il rischio di pericolo e perdita Per area geografica, si stima che l’Asia del Pacifico abbia una crescita redditizia principalmente a causa della crescente domanda di questi tag in questa regione. (Leonardo)

Il progetto firmato da CY4GATE. La nota società attiva nel settore della cyber intelligence e cyber security, CY4GATE, ha firmato un contratto per lo sviluppo di un’attività di Ricerca e Sviluppo in questo settore applicato al mondo dell’Aereospace e Defence. (Sicurezza.net)

Roma, 30 lug. I voti a favore sono stati 168, 9 i contrari (LaPresse)

A tal proposito nasce la proposta di revisione della Direttiva NIS, la cosiddetta Direttiva NIS 2.0. CSIRT network per la sicurezza cibernetica. L’articolo 12 della Direttiva NIS (Networking and Information Security), adottata dall’UE nel 2016, istituisce la CSIRT network, ovvero la rete dei CSIRT. (Sicurezza.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr