Arriva l’emulatore per Windows 10X

Per chi non lo sapesse, infatti, Windows 10X rappresenta un’incarnazione del sistema operativo Microsoft dedicata esclusivamente ai nuovi dispositivi dotati di due schermi.

L’emulatore è disponibile a questo link, mentre l’immagine di Windows 10X va invece scaricata direttamente dallo store di Windows 10.

Microsoft ha appena rilasciato un emulatore per avviare Windows 10X, il quale permette agli sviluppatori di iniziare a lavorare sulle loro app in modo da adattarle all’esperienza a doppio schermo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Nuovi problemi per Windows 10 che, con il rilascio di un nuovo aggiornamento cumulativo, sta dando dei fastidi ad alcuni utenti. Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. (TuttoTech.net)

Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. (OutOfBit)

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Windows 10X è un sistema operativo lanciato da Microsoft per i PC e per eventuali smartphone pieghevoli e con doppio display. (Tech4Dummies)

Guida al download degli update del Patch Tuesday per il mese di febbraio 2020, con tutti i link necessari ad aggiornare le versioni di Windows attualmente supportate da Microsoft. (PcProfessionale.it)

Durante l’evento Surface di ottobre Microsoft ha svelato, oltre ai nuovi dispositivi hardware, Windows 10X, la versione del proprio sistema operativo ottimizzata per i device con doppio schermo (Windows 10X è il sistema operativo per i futuri dispositivi con doppio schermo!) (Plaffo)

Nonostante il supporto per Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 sia cessato, però, i pc che ne sono dotati possono ancora essere utilizzati. Per rispondere a queste necessità Panda Security propone Panda Adaptive Defense. (Lineaedp.it)