Nuovo codice della strada: kit dell'alcol test a ruba nelle farmacie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergenza scippi in città Allarme sicurezza davanti a scuola, parlano i ragazzi Scuole nel mirino dei ladri Nuovo codice della strada: kit dell'alcol test a ruba nelle farmacie Aldo Tagliaferro anticipa le notizie che troverete domani sulla Gazzetta di Parma in edicola (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri giornali
"Vista la grande richiesta degli ultimi giorni di etilometri portatili, che in poco tempo sono andati quasi esauriti, siamo intervenuti subito effettuando un ordine di circa 2000 pezzi, che arriveranno entro la fine della settimana". (il Resto del Carlino)
Le nuove salate sanzioni previste dall’ultima versione del Codice della strada, in vigore dal 14 dicembre, cambiano anche le abitudini dei cittadini. Le osservazioni. (ilmessaggero.it)
Etilometri introvabili nelle farmacie anconetane, in molti casi sono stati ordinati ma ancora non consegnati dalle aziende distributrici. Con le nuove norme del codice della strada entrato in vigore il 14 dicembre infatti si è scatenato a livello nazionale un "assalto" agli etilometri, con conseguenti carenze nelle farmacie. (il Resto del Carlino)
Anche a Siracusa, le farmacie hanno registrato un netto aumento nelle vendite degli alcol test. Le nuove disposizioni del Codice della Strada, introdotte a metà dicembre scorso, hanno sensibilmente abbassato la soglia di tolleranza con sanzioni fino a 6.000 euro e la sospensione della patente (fino a due anni) per guida in stato di ebbrezza. (SiracusaOggi.it)
Fonte: 123RF In seguito alle modifiche del Codice della Strada, l'etilometro diventa un oggetto indispensabile Il nuovo Codice della Strada ha riformato in modo netto la vita degli automobilisti italiani, che andranno incontro a sanzioni più dure qualora dovessero essere sorpresi al volante con un tasso alcolemico superiore agli 0,5 g/l, lo stesso limite fissato anche in precedenza. (Virgilio)
Da quando è entrato in vigore il nuovo Codice della strada il 14 dicembre, nelle farmacie è cominciato un boom di vendite. Sono i giorni della caccia all'alcol test. (Virgilio)