Lo studente sedicenne che risolve l'enigma matematico di Newton

Il quesito ha scervellato gli studiosi per 350 anni. Ray, di origine indiana, ha calcolato esattamente la traiettoria di un proiettile MILANO - «Ci sono persone ingenue che si conoscono e fanno un abile uso della loro ingenuità» recita un noto aforisma ... (NotiziarioItaliano.IT)

La notizia riportata su altre testate

Il problema - è possibile calcolare esattamente la traiettoria di un proiettile sottoposto alla forza di gravità e soggetto all'attrito causato dall'aria? (Zeus News)

E’ stato presentato ieri a Palazzo Mercuri, alla presenza del Segretario di Stato per il Lavoro, Francesco Mussoni, il progetto di comunicazione relativo all’incentivazione dell’occupazione di giovani studenti, nel periodo estivo di sospensione degli studi e nei giorni festivi e pre-festivi dell’anno solare. (San Marino Fixing.com)

E che, come accade da qualche anno a questa parte, non poteva non coinvolgere anche i ragazzi della parrocchia con la tradizionale iniziativa che segna la conclusione dell’anno catechistico. Una festa infinita. (RagusaTG)

Da oltre tre secoli un enigma matematico, formulato la prima volta da Isaac Newton, resisteva ai tanti tentativi di studio e di risoluzione. (Tecnologia e ricerca)

Un sedicenne tedesco di origine indiana dal nome quasi impronunciabile di Shouryya Ray è riuscito a risolvere un enigma matematico, basato su due quesiti, proposto 350 anni fa nientemeno che da Sir Isaac Newton e rimasto irrisolto per tre secoli e ... (Tecnocino.it)

Il sedicenne Shourryya Ray riesce a risolvere con naturalezza e semplicità un problema di fisica da centinaia di anni privo di soluzione. Increduli gli studiosi dell'universo matematico. (BeFan)