L'Ungheria boccia Orban, fallito referendum anti-migranti

Famiglia Cristiana ESTERI

02/10/2016 Oggi si votava sulle quote stabilite dall'Ue: a Budapest toccherebbe prendersi in carico 1.294 tra migranti e rifugiati su 160.000 accolti in Grecia e Italia. Il quorum del 50 per cento degli aventi diritto non è stato raggiunto. Tra chi ha ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo del primo ministro Viktor Orbán, del partito di destra Fidesz, incoraggia i cittadini ungheresi a votare no al referendum piano di reinsediamento dei migranti nel paese ... (Internazionale)

Ungheresi al voto da stamattina sul referendum contro le quote di migranti dell'Unione Europea voluto dal primo ministro Viktor Orban. (CorriereCity)

Anzi no: l'Ungheria boccia le quote. All'indomani del controverso appuntamento alle urne, si conferma l'esito annunciato dal premier anti migranti Victor Orban: comunque vada, sarà un successo. (Avvenire.it)

Il quorum non e' stato dunque raggiunto e il referendum non e' valido. Lo comunica il sito "Ufficio nazionale delle elezioni" (Nvi). (Giornale di Puglia)

BUDAPEST - Il presidente dell'Ufficio elettorale nazionale ungherese (Nvi), Andras Patyi, ha detto in tv che il referendum in Ungheria sulla ripartizione dei migranti nell'Ue non ha raggiunto il quorum del 50%. (Corriere Adriatico)

di F. I cittadini dovranno decidere sulle quote dei rifugiati proposte dall'Unione Europea. (Il Fatto Quotidiano)