Invasione di sabbia nel meteo dei prossimi giorni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stravolgimento meteo. A partire dal tardo pomeriggio di Domenica 13 Aprile, una depressione ciclonica di origine atlantica si approfondirà rapidamente tra le Isole Baleari, la Francia meridionale e il Nord Italia, andando a generare un notevole richiamo di aria molto calda e secca dal Sahara. Questo assetto barico genererà un forte afflusso di venti di Scirocco e Libeccio che interesseranno vasti settori del Paese. (Tempo Italia)
Su altri media
Un vortice ciclonico in avvicinamento porterà una fase di veloce instabilità con piogge, temporali e venti di burrasca tra martedì (vedi foto) e giovedì in buona parte della regione, soprattutto sui settori occidentali e settentrionali. (Quotidiano di Ragusa)
A Montemesola il topo va a scuola ma i bimbi della materna restano a casa. Giovedì mattina, i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti catapultare in un’avventura degna delle migliori favole Disney. (Tarantini Time Quotidiano)
“Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 13/04/25. MeteoWeb (MeteoWeb)

– dalla serata di domani, martedì 15 aprile 2025, precipitazioni intense, a prevalente carattere temporalesco, per le successive 12/18 ore sul Piemonte centro-settentrionale, e per le successive 24/36 ore sulla Liguria. (Meteo Italia)
Le condizioni meteo tornano a peggiorare su diverse regioni italiane, con piogge in intensificazione, venti forti e un generale calo delle temperature. Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile (iLMeteo.it)
VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Vento di Burrasca con raffiche di Tempesta da mercoledì 16 (iLMeteo.it)