Super green pass, regole per guariti e vaccinati prima dose

Super green pass, regole per guariti e vaccinati prima dose
The Wam INTERNO

«Il super green pass (o green pass rafforzato) è la Certificazione verde Covid-19 che attesta l’avvenuta vaccinazione o la guarigione dall’infezione: non è una nuova certificazione.

Super green pass e nuova certificazione. Si parte con il super green pass: per averlo serve scaricare una nuova certificazione?

Super green pass: Covid dopo prima dose. Vediamo cosa accade a chi ha avuto il Covid dopo aver fatto la prima dose

4 ' di lettura. (The Wam)

Su altri giornali

Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. È questo che sancisce la duplice applicazione delle norme introdotte dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che, di fatto, inasprisce le regole sul Green Pass. (Immobiliare.it News)

Varati nuovi obblighi del Green Pass su Reddito di Cittadinanza e accesso ai servizi. Le anticipazioni sul Dpcm, in preparazione, presentano novità riguardanti l’utilizzo del Green Pass. (Consumatore.com)

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

200 milioni di Green Pass (e cosa dicono i numeri)

Per chi ha più di 50 anni e va sul luogo di lavoro senza Green Pass “rafforzato”, ci sarà inoltre una sanzione tra i 600 e i 1.500 euro A partire dal 1° febbraio la durata del Green Pass “rafforzato” viene ridotta da 9 a 6 mesi e sempre da questa data diventa obbligatorio mostrare il Green Pass “base” per accedere a uffici pubblici, poste, banche e alla maggior parte dei negozi, tranne ai servizi essenziali, come supermercati e farmacie. (OglioPoNews)

«Ci è stato raccomandato di verificare che i dati della tessera sanitaria combacino con quelli della carta d'identità - spiega Andrea Bellon, presidente di Federfarma Venezia e del Veneto -. e stanno provando tutte pur di avere il Super green pass saltando il vaccino. (ilgazzettino.it)

Vagamente costanti sono invece di Green Pass da tampone, passati da 1,2 milioni al giorno durante le festività agli attuali 0,9-1 milioni quotidiani. Considerando che nel giorno stesso sono stati erogati 1,8 milioni di Green Pass, con ogni probabilità la soglia dei 200 milioni sarà sfiorata nella giornata odierna e definitivamente raggiunta (e superata) domani. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr