Tesla, profitti record ma non bastano: tonfo in Borsa

Punto Informatico ECONOMIA

Il Cybertruck, nel frattempo, viene ulteriormente rinviato e si procederà con una scommessa evolutiva sul fronte delicato e cruciale delle batterie.

A pesare sul titolo sono i timori di un 2022 che rischia di insabbiare l'incedere del gruppo.

Non bastano i profitti se la percezione è che le prospettive non siano floride: se Tesla crolla in Borsa nella notte non è certo per i numeri macinati nel trimestre di riferimento, quanto per la mancanza di ottimismo in relazione all'anno che verrà. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. (Il Sole 24 ORE)

Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. (Today.it)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)

Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. (Tech Princess)

Elon Musk ha inoltre dichiarato che la società non ha in programma quest’anno di produrre una nuova vettura di lusso e inoltre non ha in programma di introdurre il Cybertruck. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

L’annuncio di una possibile economica elettrica avrebbe sicuramente portato Tesla a registrare una quantità di pre-ordini inimmaginabili e difficilmente gestibili, proprio a causa delle difficoltà legate alla catena di approvvigionamento. (Tom's Hardware Italia)