Superbonus 110%, come ristrutturare la casa a spese dello Stato – Bologna24ore.it

Bologna24ore ECONOMIA

Superbonus ma anche quelli: di recupero del patrimonio edilizio; di recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti (cd

ecobonus), in base all’articolo 14 del decreto legge n.

Le semplificazioni. Importanti novità sono state poi introdotte dal decreto legge n.

63/2013. riqualificazione energetica degli edifici (cd.

sismabonus) attualmente disciplinato dall’articolo 16 del decreto legge n. (Bologna24ore)

La notizia riportata su altri media

119] - anche in caso di demolizione e ricostruzione, raggiungano una classe energetica in fascia A. 380/2001 e se vengono effettuati interventi rientranti nel Superbonus, l'istante potrà fruire del: (Lavorincasa.it)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)

Ma per il rifacimento del tetto (coibentazione) la linea vita anticaduta sembra assimilabile ai ponteggi, detraibili al 110%. Nel caso della linea vita, se si tratta di installare ex novo un dispositivo non funzionale al lavoro (es. (PMI.it)

63/2013. riqualificazione energetica degli edifici (cd. sismabonus) attualmente disciplinato dall’articolo 16 del decreto legge n. (Bologna24ore.it)

In questo scenario, la spesa per Superbonus 110% contribuirebbe alla formazione del 5,8% degli investimenti fissi lordi e contribuirebbe alla formazione del Pil per 12,3 miliardi di euro. Tuttavia, questa cifra sarebbe più che compensata dalla formazione di valore aggiunto per 8,5 miliardi (il valore aggiunto contribuisce alla formazione del Pil). (idealista.it/news)

Superbonus 110%, cos’è e come funziona. Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica, antisismici e per l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (InvestireOggi.it)