Tutti i bonus del decreto Aiuti bis: quali sconti si possono chiedere e su cosa si risparmia

Money.it INTERNO

Il dl Aiuti bis è intervenuto sulle risorse: in totale, ci sono 25 milioni di euro a sostegno della misura.

Di seguito, una panoramica dei bonus previsti dal dl Aiuti bis, come richiedere gli sconti e le tempistiche di riferimento.

Il dl Aiuti bis è stato approvato, e sono tanti i bonus previsti nel provvedimento da 17 miliardi di euro.

Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus per tipo (quindi, un solo bonus elettrico, un solo bonus gas e un solo bonus idrico) per anno di competenza della Dsu (Dichiarazione Unica Sostitutiva, il documento che si presenta per procedere con il calcolo dell’Isee). (Money.it)

Su altre testate

Il totale delle misure di oggi è di 15 miliardi più circa altri 2 di misure aggiuntive: quindi si tratta di altri 17 miliardi che vanno ad aggiungersi ai 35 già approvati".Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Tiscali Notizie)

Tale credito era stato già riconosciuto alle imprese agricole per il primo trimestre 2022 e a quelle della pesca per il primo e secondo trimestre 2022 (Coldiretti Giovani Impresa)

Un aspetto sul quale il Decreto Aiuti bis non prevede regole specifiche, e si resta quindi in attesa di maggiori indicazioni operative da parte del MISE Nuovo bonus TV con il Decreto Aiuti bis. (Informazione Fiscale)

Le misure vanno dal taglio delle bollette agli interventi in materia di siccità, dalla riduzione del cuneo fiscale all'anticipo della rivalutazione delle pensioni. Il provvedimento affronta diverse tematiche, dall'energia e carburanti all'emergenza idrica, dagli enti territoriali alle politiche sociali, dalle agevolazioni per le imprese all'istruzione. (iLMeteo.it)

Firenze, 5 agosto 2022 - Altri fondi per il bonus psicologo . Alla Toscana saranno destinati ulteriori 945 mila euro che si aggiungono ai 630 mila già messi a disposizione con la precedente misura. (LA NAZIONE)

Per capire meglio cosa cambia per lavoratori e datori di lavoro, è doveroso partire dal quadro normativo attuale in materia di fringe benefit. Disciplina in materia di fringe benefit. La norma di riferimento è, come anticipato, l’art. (Ipsoa)