Guerra su Huawei, lo stop della Lega all’intesa di Di Maio

Affidare lo sviluppo delle infrastrutture del 5G a un consorzio formato da Siemens, Ericsson e Nokia. Escludere Huawei dai giochi. Nonostante il vicepremier Luigi Di Maio venerdì scorso abbia... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Huawei darà seguito alle richieste di sicurezza e modifica degli impianti mosse da Londra entro la prima metà del 2019. (Webnews)

A poche ore dall'annuncio, da parte di Di Maio, della creazione del Centro di valutazione e certificazione nazionale presso il Mise, il deputato leghista Capitanio presenta un'interrogazione e chiede di indagare sull'appalto alla società cinese da parte di Infratel: "Bisogna tutelare gli apparati… (CorCom)

Un'interrogazione a firma del leghista Massimiliano Capitanio chiede al governo di rivedere la presenza di Huawei nel mercato delle infrastrutture digitali italiane. (Formiche.net)

Il 22 marzo il deputato Massimiliano Capitaino ha presentato un'interrogazione per chiedere di verificare la sicurezza delle infrastrutture Huawei (Open)

Affidare lo sviluppo delle infrastrutture del 5G a un consorzio formato da Siemens, Ericsson e Nokia. Nonostante il vicepremier Luigi Di Maio venerdì scorso abbia... (Il Messaggero)

Ancora problemi per Huawei nello sviluppo delle infrastrutture del 5G in Italia: arriva la richiesta di Golden Power della Lega (TuttoAndroid.net)