Covid, De Luca: "Da Salvini irresponsabilità senza limiti"

La Repubblica INTERNO

A dirlo il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Salerno, a margine della presentazione del PalaSport, al Grand Hotel Salerno.

Questo signore che sta dando prove veramente di una irresponsabilità senza limiti".

Dobbiamo essere responsabili"

"Dobbiamo essere assolutamente preoccupati.

"Mi hanno mandato un video di una discoteca che è sul litorale salernitano - ha aggiunto il governatore - dove si vedono centinaia di ragazzi senza mascherine, uno sull'altro. (La Repubblica)

Su altre testate

Il vaccino «lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata e quindi rispetto la fila come tutti gli altri», afferma Salvini parlando con la stampa a Bologna. Per Salvini non si pone il tema dell’esempio da dare alla cittadinanza: «I leader politici devono fare di tutto perché chi vuole vaccinarsi possa farlo, non per fare la fotogallery del vaccino». (Corriere della Sera)

(Leggi qui Salvini sceglie Frosinone per la svolta verso i moderati). (Leggi qui Sardellitti: «Addio caserma del Pd, mi hai deluso») (AlessioPorcu.it)

La donna ha cominciato a tirare calci, pugni e schiaffi a destra e a sinistra, contro chiunque le si parasse davanti. Lo show della donna, mentre Salvini stava parlando alla piazza, in quel momento abbastanza affollata, è continuato per almeno una decina di minuti, fino a quando cioè è stata bloccata e quindi arrestata per resistenza a pubblico ufficiale. (La Nuova Venezia)

Una situazione simile si registra anche sul green pass. L’obiettivo è quello di tenere le restrizioni al minimo, ma intensificare l’uso del green pass dove i contagi crescono. (LA NOTIZIA)

Fonti della Lega citate dal Foglio riferiscono che «nei prossimi giorni» il leader del Carroccio inizierà il suo processo di immunizzazione contro il virus, nonostante le dichiarazioni fino ad ora sempre piuttosto vaghe sull’argomento. (Open)

Il 95% dei morti è sopra i 60 anni quindi bisogna consigliare gli over 60 dicendo loro che vaccinarsi salva la vita”. (LiberoQuotidiano.it)