Tesla Model 3, a giugno è la seconda auto più venduta dell'intero mercato europeo

DMove.it ECONOMIA

Con 25.697 unità vendute l’elettrica americana ha superato tutta la concorrenza, sia nel campo dell’elettrico che nelle auto a combustione interna.

Solo Volkswagen Golf è riuscita a far meglio di Model 3, guadagnandosi la palma di auto più venduta a giugno.

Che la Tesla Model 3 sia un modello di successo, capace di spingere il fatturato di Tesla a livelli superiori anche alle più rosee aspettative, è palese dai dati finanziari conseguiti dalla compagnia americana. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un secondo aggiornamento ha successivamente ripristinato circa il 3% della tensione e un terzo, messo a disposizione nel marzo del 2020, ha riportato gli accumulatori allo stato iniziale. Il caso dovrebbe essere chiuso definitivamente tra pochi mesi: l’udienza sulla proposta di patteggiamento è infatti fissata per il 9 dicembre di quest'anno (Quattroruote)

L’AI Day di Tesla potrebbe essere l’occasione giusta per avere qualche informazione aggiuntiva sul supercomputer Dojo: questo progetto sarà fondamentale nella progressione tecnologica di Tesla e nel supporto ai software di guida autonoma dei modelli del marchio di Palo Alto. (FormulaPassion.it)

Con il guadagno di ieri le perdite da inizio anno si riducono a circa il 4%. Adesso il titolo quota in area 672,50 dollari, ancora lontano dal record storico di 900 dollari conseguito nel mese di gennaio. (Investire.biz)

Sulla scia di questo, Tesla ha annunciato che, se le cose dovessero andare così “riprenderemo ad accettare i Bitcoin” Dopo l’ennesimo cambio di opinione da parte di Elon Musk, le auto Tesla potranno essere pagate in Bitcoin. (Android Italy)

La prima fabbrica di Tesla in Europa ha incontrato numerosi ostacoli burocratici che hanno costretto la Casa statunitense a ritardare l'inizio della produzione dalla data prevista per luglio. Nel corso di una conference call con gli investitori sui risultati trimestrali il CEO di Tesla Elon Musk ha spiegato che l'azienda si aspetta di produrre la Model Y con il nuovo design sia in Germania che in Texas in produzione limitata entro la fine dell'anno. (Adnkronos)

Chissà quanto si starà fregando le mani Elon Musk e quanto sia ansioso di far entrare a regime le vendite della Tesla Model Y in Europa. Numeri ancora modesti ma che ne fanno la 5a auto elettrica più venduta in Europa e soprattutto che rappresentano poco meno di 1/5 del totale del venduto. (Motor1 Italia)