Comunicato Stampa della Santa Sede: Il 4 dicembre un gruppo di profughi giungerà in Italia da Lesbo, accolti da Sant'Egidio e Elemosineria Apostolica | NEWS

Sant Egidio ESTERI

Dopo un intenso periodo di trattative ufficiali tra gli organismi competenti al fine di realizzare questo nuovo corridoio umanitario, il Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana ha dato l’assenso definitivo a svolgere l’operazione.

L’accoglienza di questi profughi sarà, anche in questo caso, a carico della Santa Sede, attraverso l’Elemosineria Apostolica, e della Comunità di Sant’Egidio.

Questa operazione si concluderà nel mese di dicembre, quando altri 10 profughi verranno accompagnati in Italia, dando così inizio alle procedure necessarie per la richiesta di protezione internazionale. (Sant Egidio)

Su altri media

Concretamente, si legge in una nota della Sala Stampa vaticana, “si trattava di aprire la liturgia ai valori culturali del popolo zairese“. foto SIR/Marco Calvarese. In occasione del 25º anniversario della nascita della Cappellania cattolica congolese di Roma, Papa Francesco presiederà domani una messa solenne in rito zairese nella Basilica di San Pietro. (Servizio Informazione Religiosa)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco individua la radice dell'odio che dilaga nel consumismo. . Il tam tam di una operazione aveva iniziato a circolare sempre più con intensità, fino all’intervento della Santa Sede per smentire ufficialmente che fosse in programma. (Il Mattino)

"Ma la missione più bella - rivela - è quella di pregare nel silenzio, per il Papa e per la Chiesa". Sull'Osservatore Romano, la storia di suor Maria do Céu Pereira, classe 1929. (Vatican News)