Green pass, obbligo a lavoro: nuovo decreto in settimana per ristoranti, palestre e statali. Nodo sanzioni

ilmattino.it INTERNO

enza strappi e un passo alla volta, il Green pass si appresta a diventare l’unico strumento per una vita normale, o quasi.

L’orientamento dell’esecutivo è quello di ampliare, in maniera graduale, la platea soggetta ad obbligo in modo da.

In settimana è previsto un nuovo consiglio dei ministri che dovrebbe essere preceduto da una riunione della cabina di regia che dovrebbe definire le proposte che potrebbero finire in un nuovo decreto. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Dall'entrata in vigore del provvedimento (10 ottobre), il Green Pass deve essere esibito dai genitori che entrano nella scuola frequentata dai loro figli, per andarli a prendere ad esempio. Le verrà impedito l’accesso a scuola, se sprovvista di Green Pass?". (Prima Chivasso)

Il numero uno dell’Associazione nazionale dirigente scolastici, l’avellinese Paolino Marotta, esprime soddisfazione per il provvedimento licenziato l’altro giorno dal governo. E intanto sulla questione focolai a scuola, il ministro dell’Istruzione Bianchi ha detto: “In caso di contagi si isola quella situazione, non si chiude l’istituto” (Irpinia TV)

Ed è corsa contro il tempo per mettere a disposizione delle scuole una piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano dei green pass del personale scolastico: il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi l'ha promessa entro lunedì 13 settembre. (NovaraToday)

Oggi 4.664 nuovi casi, 34 vittime (TG La7)

E’ quanto prevede il testo finale del nuovo decreto legge Covid, firmato questa sera dal capo dello Stato. Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

“Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, si legge nel comunicato di Palazzo Chigi. Ecco quali sono le regole previste che, spiegano da Palazzo Chigi, “disciplinano l’accesso in ogni struttura del sistema nazionale di istruzione e di formazione”. (Salernonotizie.it)