Basket,Nba: cadono in casa Lakers e Boston, Toronto batte OKC e Gallinari

la Repubblica SPORT

Doppia doppia per Chris Paul con 16 punti e 11 assist, 17 punti anche per Muscala.

Oklahoma si arrende in casa contro Toronto (26-14) che si impone 130-121 nonostante la rimonta negli ultimi due quarti.

Senza Towns, i T-Wolves (15-25) sono ancora più vulnerabili colpiti dai 29 punti del lituano Sabonis, quasi tutti messi a segno nel primo tempo, e da Malcolm Brogdon ( 21 punti).

Le due sconfitte interne della miglior squadra dell'ovest e della terza forza dell'Est spiccano nella notte Nba. (la Repubblica)

Su altri giornali

17 su 40, questa è l’efficacia del tiro da tre della squadra di casa, guidata dai 33 punti del rookie Nunn. La squadra dell’Alamo non può molto contro i ragazzi di coach Spolestra, ormai realtà consolidata in questa stagione Nba (NbaReligion)

Esonda a Sacramento contro la franchigia che l’ha “passato” al Draft: 25 punti, 15 rimbalzi, 17 assist. L’uomo copertina per Chicago è stato, come spesso accade, Zach LaVine con i suoi 30 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. (La Gazzetta dello Sport)

L'australiano Joe Inglis ha migliorato il suo record personale di punti (27), mentre anche Donovan Mitchell (25) e il pivot francese Rudy Gobert (22 punti e 18 rimbalzi) hanno dato un prezioso contributo a Utah. (la Repubblica)

Alla gente piace dare un sacco di hype, ma io, alla fine, penso solo al mio lavoro, andare sul parquet e giocare. Alex Caruso non è più un giocatore in discussione. (NbaReligion)

Serata di festa pure per Gobert che esibisce un tabellino da 22 punti e 18 rimbalzi, vincendo il confronto con la staffetta di lunghi avversaria, Allen/Jordan. Utah: Ingles 27 (4/6, 6/8, 1/1 t.l. (La Gazzetta dello Sport)

Kentavious Caldwell-Pope, DeMarcus Cousins e Quinn Cook sono i principali indiziati: loro potrebbero essere le pedine di scambio per arrivare al più giovane MVP della storia NBA (Sky Sport)