Così Norma Jeane divenne una "Dea"

Il mondo però nell'agosto del 1962 a Norma Jeane non rispondeva al telefono.

Ma per essere una dea/Marilyn alla fine Norma Jeane ha smesso di esistere

Ma tutti quelli, che credevano di conoscere Marilyn e non conoscevano Norma Jeane (e come avrebbero potuto?

Alla fine a Norma Jeane rimasero tre cose, il telefono, le pillole e psichiatri delle star con parcelle colossali.

Lo strumento che Norma Jeane aveva testardamente costruito per cercare di mettere le mani sul mondo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

La vita di Marilyn Monroe, nata Norma Jeane Baker o Mortenson, era iniziata il primo giugno del '26 con una serie di eventi familiari drammatici tra i quali una violenza subita da bambina, che forse l'hanno portata all'overdose letale di barbiturici (ilGiornale.it)

Dopo il funerale Marilyn Monroe venne sepolta nel Westwood Village Memorial Park Cemetery, a Westwood, un quartiere di Los Angeles Molti fan e estimatori continuano infatti a chiedersi: com’è morta Marilyn Monroe? (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ma qualcosa che non quadra o che addirittura quadra troppo nella morte di Marilyn, c’è Marilyn Monroe, storia di un mito intramontabile. (Radio Capital)

Aveva solo 36 anni ed era nel pieno di una carriera inarrestabile, fermata da una overdose di barbiturici, per sempre giovane, per sempre nel pieno della sua bellezza. «Ho interpretato Marilyn Monroe, Marilyn Monroe, Marilyn Monroe», dice la ex Bond Girl: "Non ce la faccio a fare un’altra scena da Marilyn Monroe. (Gazzetta del Sud)

Quale che sia stata la causa, Norma Jean Baker, questo era il suo vero nome, lasciò un vuoto incolmabile nel pubblico di tutto il mondo, diventando istantaneamente una leggenda. Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, cessava di vivere Marilyn Monroe, considerata la diva delle dive cinematografiche. (RSI.ch Informazione)

Ma mentre le donne si trasformano, si evolvono e cercano il loro spazio e riconoscimento all'interno della società ancora fortemente patriarcale, inizia ad affiorare della diva bionda un'immagine differente, lontana dagli stereotipi della star hollywoodiana, vittima di amori sbagliati e poteri forti (la Repubblica)