Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE. Vi sveliamo cosa sta per accadere

iLMeteo.it INTERNO

Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima

Ma nemmeno il tempo di abituarsi a questa nuova situazione e qui ad annunciarvi un ennesimo e importante ribaltone.

Vi sveliamo cosa sta per accadere. TEMPERATURE, sta arrivando un nuovo RIBALTONEDa qualche giorno il vero freddo è tornato sul nostro Paese, rompendo così una fase del tutto anomala, caratterizzata da temperature ben superiori alla media climatologica del periodo e riportando così l'inverno su binari decisamente più consoni. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Al sud: tempo stabile Meteo Campania, il dettaglio. Oggi, giovedì 13 gennaio – Al nord: bel tempo freddo. (2a News)

Nella cittadina di Onslow la colonnina di mercurio ha segnato 50,7° mentre nell’Australia Occidentale, a Roebourne e Mardie, sono stati raggiunti i 50,5°. Temperature folli dovute alla fine di un’ondata di caldo che ha investito il nord ovest dell’Australia Occidentale negli ultimi giorni (LaPresse)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it informa che le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6 gradi, e a circa 1200m -14, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6 gradi. (Radio Colonna)

Venerdì 14. Nord: soleggiato. Centro: cielo poco nuvoloso. Sud: cielo sereno o poco nuvoloso. Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. (Calabria 7)

Al sud: tempo stabile Al sud: ultimi piovaschi in Sicilia, bel tempo altrove. (In Terris)

Questa situazione proseguira’ anche con l’inizio della prossima settimana, dopo di che potrebbe arrivare a una nuova irruzione di aria artica con l’ennesimo abbassamento della temperatura. (Messina Oggi)