Netflix rallenta: delude la crescita degli abbonati e il titolo crolla in borsa

HDblog ECONOMIA

Disney, comunque, tenendo conto di Hulu, ESPN+ e Disney+ ha chiuso il 2021 con 179 milioni di iscritti

Eppure le stime fornite dall'azienda per il primo quarto del 2022 sono inferiori alle aspettative del mercato per abbonamenti, utile e ricavi.

La pandemia ha offerto un'ulteriore spinta al settore, e Netflix ne ha beneficiato.

Tant'è che nella lettera agli investitori si legge anche che "la maggior concorrenza potrebbe avere qualche impatto sulla nostra crescita marginale". (HDblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nostro servizio continua a crescere a livello globale, con oltre il 90% i nuovi nostri abbonamenti nel 2021 provenienti dall’esterno della regione UCAN (USA e Canada) Prendiamo ad esempio Netflix, che ieri ha rivelato i suoi dati trimestrali , confrontati con le previsioni. (Scenarieconomici)

Considerando il prezzo di vendita che si aggira intorno ai 95 euro (o a 90,99 euro sul sito ufficiale dell’azienda), il Sandberg Streamer USB Microphone Kit risulta essere una piu’ che valida alternativa a marchi blasonati come il Blue Yeti Conclusioni. (I-Tech)

Il Nasdaq aveva già chiuso mercoledì a livelli oltre il 10% sotto i massimi, entrando così in territorio di correzione. La trimestrale di Netflix ha aggiunto benzina sul fuoco del sell-off che sta caratterizzando il settore tecnologico. (Finanzaonline.com)

Per il leader dello streaming Netflix l'ammissione di pressioni concorrenziali non è però affatto cosa da poco, l'aveva sempre evitata con cura, sostenendo che c'è abbastanza domanda per Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Netflix sta anche affrontando competitor particolarmente ricchi nella battaglia per gli abbonati allo streaming. La società ha detto che ha aggiunto 8,28 milioni di abbonati nei tre mesi terminati il 31 dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso del 2021 Netflix ha aggiunto complessivamente 18 milioni di abbonati, meno della metà dei 37 milioni che aveva ottenuto nel 2020 (quando la pandemia ha dato una forte accelerazione alla crescita del gigante dello streaming). (BadTaste.it TV)