La Luna sta per tremare forte, e questo farà un bel casino sulla terra

"Nell'altra metà del ciclo, le maree sono amplificate: le alte maree aumentano e le basse maree diminuiscono.

Getty Images. "Nella metà del ciclo di 18,6 anni della Luna, le normali maree giornaliere della Terra vengono soppresse: le alte maree sono più basse del normale e le basse maree sono più alte", spiega la NASA.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (esquire.com)

Su altri media

L'allarme lo lancia la NASA, spiegando in uno studio condotto dall'Università delle Hawaii come il fenomeno che interessa il nostro satellite non costituisca di per sé una novità o un pericolo (è stato osservato per la prima volta nel 1728), e che però gli effetti di questa oscillazione sull'attrazione gravitazionale della Luna, responsabile come noto delle maree terrestri, combinandosi con l'innalzamento del livello del mare derivante invece dal riscaldamento climatico del pianeta produrrà a metà del prossimo decennio, quello del 2030, uno scenario critico (HDblog)

Sono usciti una serie di articoli che parlano di Allarme della Nasa che entro il 2030 la Luna oscillerà e produrrà inondazioni anche gravi. Foto di Anthony Cantin da Unsplash. Per fare chiarezza sull’argomento è necessario partire da cosa ha scatenato questa discussione. (Rete Meteo Amatori)

In particolare, nello studio si parla di inondazioni; ma vediamo nel dettaglio lo studio svolto e anche perché la NASA prevede delle inondazioni catastrofiche nel 2030. (ROMA on line)

Caldera ha espresso la speranza che la nostra conoscenza dell’imminente disastro della città costiera costringerà i responsabili politici a prendere le misure necessarie per compensare il cambiamento climatico Ma mentre l’orbita della luna non è qualcosa che gli esseri umani possono controllare facilmente, il cambiamento climatico causato dall’uomo è l’altra metà dell’equazione. (Conca Ternana Oggi)

Questo ondeggiamento potrà portare a catastrofiche inondazioni lungo le coste degli Stati Uniti nel decennio del 2030. Lunedì 19 Luglio 2021, 14:20. Nemmeno sulla Luna si può stare tranquilli. (Il Messaggero)

In particolare la Luna subirà forti oscillazioni e il clima sulla Terra ne sarà molto influenzato. La nostra Luna subirà forti oscillazioni: vediamo cosa succederà. A quanto pare presto ci saranno forti oscillazioni nell’orbita lunare e questo porterà a serie difficoltà, che interesseranno la nostra Terra. (Informazione Oggi)