Assegno unico universale, in arrivo il decreto attuativo: ecco gli importi per i figli

Sky Tg24 ECONOMIA

La cifra piena sarà assegnata alle famiglie con Isee più basso (si parla di una soglia di circa 9mila euro).

Ansa. Il provvedimento, dall’1 gennaio 2022 introdurrà l’assegno universale unico per i figli.

Da una certa di soglia di Isee in su sarà comunque prevista una somma di 40-50 euro al mese. Inps, assegno temporaneo per i figli: a chi spetta e scadenza per la domanda

Lo schema base prevede un assegno mensile fino a 180 euro per ogni figlio minorenne, con un ulteriore aiuto da 80-90 euro dal terzo figlio in poi. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Per la misura strutturale si attende a breve l’approvazione in Consiglio dei Ministri. O se basterà, per queste famiglie, solo aggiornare l’ISEE. (InvestireOggi.it)

La maggiorazione dell’assegno per il nucleo familiare spetta dal 1° luglio al 31 dicembre 2021: successivamente, gli Anf saranno soppressi e sostituiti dall’assegno unico figli. Come è riconosciuto l’assegno unico figli? (La Legge per Tutti)

L’assegno unico per i figli cambia dal 2022 sulla base della Legge delega n.46 del 1° aprile 2021 e verrà confermato con la Legge di Bilancio 2022. leggi anche Assegno unico: ok alla proroga della domanda per avere gli arretrati. (Money.it)

Assegno unico 2022: le modalità di pagamento. Le modalità di percezione dell’assegno unico 2022 saranno le seguenti: L’assegno unico per i figli, rivolto nell’anno in corso solamente a determinate categorie di famiglie, diventerà una misura universale a partire dal 1° gennaio 2022. (I-Dome.com)

L’assegno Unico, o assegno temporaneo, richiede alcuni requisiti:. La residenza . Finora ci sono stati ritardi, ma pare che ora si stia ristabilendo ordine al sostegno per le famiglie con figli. (Consumatore.com)

Continua a leggere. L’assegno unico spetta per i figli minori. Assegno unico figli 2021, o assegno unico universale. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr