Il Papa a Mattarella, 'pace e prosperità per l'Italia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

"Nel momento in cui mi accingo compiere il viaggio apostolico in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Orientale e Singapore, mosso dal desiderio di incontrare i fratelli nella fede e tutti coloro che, in quelle nazioni ricche di valori umani e spirituali, sono stati testimoni di comunione solidale e di dialogo anche in tempi e situazioni segnati dalla prova, mi è gradito rivolgere a Lei, signor presidente, e al caro popolo italiano l'espressione del mio beneaugurante saluto che accompagno con cordiali auspici di pace e di prosperità". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aereo Ita con a borgo il pontefice ed il suo seguito è atterrato alle ore 11.30 locali (le 6.30 ora di Roma) all’Aeroporto Internazionale “Soekarno-Hatta” di Giacarta, dove Francesco è stato accolto dal Ministro per gli Affari Religiosi indonesiano e da due bambini in abito tradizionale che gli hanno donano dei fiori. (Agenzia askanews)

“Ho riflettuto a lungo sui contenuti della mia conversazione con il Santo Padre di pochi giorni fa e confesso che qualcosa di intenso e profondo è rimasto dentro di me - ha detto - Principalmente la conferma della profondità spirituale di Papa Francesco, un uomo capace di unire ogni oltre barriera religiosa appellandosi a quella fratellanza umana che supera tutte le divisioni. (Adnkronos)

Vatican News Trentatremila chilometri sopra i cieli dell’Estremo Oriente, tra quattro Stati, due continenti e vari fusi orari. (Vatican News - Italiano)

Il Papa è partito da Fiumicino per l'Indonesia

Il viaggio di Papa Francesco si distingue per le sue cifre imponenti: 32.814 chilometri percorsi, 12 giorni di viaggio, due continenti e quattro Paesi. I numeri da record dei viaggi (Virgilio Notizie)

La partenza questo pomeriggio alle 17.32 per un volo di circa 13 ore. A Giacarta saranno le 11.30 del mattino e per il Papa solo un veloce saluto ufficiale e poi il trasferimento in Nunziatura. Saranno le 6 e mezzo di domani mattina a Roma quando il Papa arriverà a Giacarta per la prima tappa del più lungo viaggio del pontificato di Papa Francesco. (ACI Stampa)

Il Papa è in volo per Giacarta, in Indonesia, prima tappa del 45esimo viaggio apostolico fuori dall'Italia. Partito dal Leonardo da Vinci alle 17.33, l'arrivo del volo papale all'aeroporto di Giacarta Soekarno-Hatta è previsto domani alle 11.30, ora locale. (Alto Adige)