Atlantia, l'amministratore delegato Castellucci si è dimesso

Automoto.it ECONOMIA

Giovanni Castellucci, amministratore delegato e direttore generale della controllante di Autostrade per l'Italia, Atlantia, ha dato le dimissioni.

Il ruolo di direttore generale, invece, passa a Giancarlo Guenzi, già CFO dell'azienda.

In base a questa risoluzione, Castellucci riceverà una somma pari a circa 13 milioni di euro come «importo a titolo di incentivo all'esodo», dalla quale è esclusa la competenza di fine rapporto. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo le dimissioni di Hiroto Saikawa, Nissan si è rimessa alla ricerca di un nuovo amministratore delegato. Il consiglio si è fissato una scadenza per la fine di ottobre – circa sette settimane – per trovare un sostituto. (Investire Oggi)

Duesmann, laureato in ingegneria meccanica, 50 anni, è attivo nel settore automobilistico da quasi tre decenni, più recentemente come membro del Consiglio di Amministrazione di Bmw con responsabilità per gli acquisti. (Agenzia ANSA)

50 anni, ingegnere meccanico, Duesmann da trent’anni è nel settore automotive e il suo attuale incarico è quello di membro del consiglio di amministrazione per gli acquisti ella BMW. Duesmann prenderà posto di Bram Schot che venne nominato ad interim nel 2018, subito dopo l’arresto di Rupert Stadler per lo scandalo Dieselgate. (AlVolante)