iPhone 14 Pro si aggiorna e dimentica il fastidioso bug

Apple ha lanciato la serie iPhone 14 la scorsa settimana, ma alcuni acquirenti di iPhone 14 Pro e Pro Max hanno riscontrato quasi immediatamente un grave bug. Questo problema ha visto la fotocamera principale tremare ed emettere un tintinnio od un rumore stridente quando si utilizzava la fotocamera all'interno di app di terze parti. La società di Cupertino ha promesso che sarebbe arrivata una soluzione ed ora ha effettivamente inviato un aggiornamento ai dispositivi della serie iPhone 14. (Androidiani - Android News)

Ne parlano anche altre fonti

Apple indica nelle note di rilascio che l’update a iOS 16.0.2 include risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone. La fotocamera poteva vibrare e causare foto sfocate se utilizzata con alcune app di terze parti su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. (macitynet.it)

Anche per questo motivo, il team di Apple non ha perso tempo, rilasciando in queste ore un aggiornamento di circa 300 MB che punta a superare le varie criticità della nuova versione del sistema operativo. (SmartWorld)

Apple ha appena rilasciato iOS 16.0.2 per tutti gli utenti. Contrariamente alla versione 16.0.1 rilasciata soltanto per la famiglia di iPhone 14, questa volta l’aggiornamento è rivolto a tutti gli utenti iPhone, quindi nella maggior parte dei casi si farà un salto direttamente dalla 16.0. (iSpazio)

Malfunzionamento che mina le grandi aspettative di chi ha acquistato i nuovi iPhone, presentati come la linea Pro più evoluta di sempre. (Fastweb.it)

Soprattutto per risolvere il un fastidioso problema di tremolio del sensore fotografico principale di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che rendeva impossibile l’utilizzo della fotocamera con app di terze parti proprio sugli smartphone con la fotocamera migliore e più nuova: quella da 48 MP. (Libero Tecnologia)

Il rilascio di iOS 16 avvenuto la scorsa settimana ha fatto palesare sugli iPhone degli utenti alcuni fastidiosi bug che hanno reso decisamente difficoltoso l’uso dello smartphone del gruppo di Cupertino: la vibrazione continua della fotocamera in concomitanza dell’uso di alcune applicazioni di terze parti come ad esempio TikTok e la visualizzazione di ripetute e assillanti richieste di autorizzazione tramite finestra popup per effettuare il copia e incolla da un’app all’altra. (Punto Informatico)