Filippine, arrestato l'ex presidente «castigatore» Rodrigo Duterte su mandato della Cpi: 30 mila persone uccise dalla sua lotta alla droga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presidente dal 2016 al 2022, ingaggiò una mortale lotta alla droga, facedo uccidere migliaia di persone senza prove di colpevolezza La polizia filippina ha arrestato l’ex presidente Rodrigo Duterte in seguito all’emissione di un mandato di cattura della Corte Penale Internazionale (Cpi). Presidente dal 2016 al 2022, Duterte è accusato di crimini contro l’umanità per la sua mortale «guerra alla droga». (Open)
Ne parlano anche altri media
La Cina ha chiesto alla Corte penale internazionale (Cpi) di “evitare doppi standard” in relazione all’arresto dell’ex presidente filippino Rodrigo Duterte, sospettato di crimini contro l’umanità per la sua 'guerra' contro il traffico di droga. (Civonline)
L'ex presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte, è stato arrestato a Manila dalla polizia sulla base di un mandato della Corte penale internazionale (CPI). (Italia Oggi)
Le organizzazioni per i diritti umani stimano che decine di migliaia di persone siano state uccise dalla polizia e da gruppi di vigilanti, spesso senza che fosse dimostrato che fossero legati agli stupefacenti. (Adnkronos)

Rodrigo Duterte è stato arrestato all'aeroporto di Manila su mandato della Corte penale internazionale (Cpi) in quanto sospettato di crimini contro l'umanità nella sua guerra al traffico di droga. (il Giornale)
L'ex presidente filippino Rodrigo Duterte è stato arrestato dalla polizia filippina dopo che la Corte penale internazionale aveva emesso un mandato di cattura nei suoi confronti, accusandolo di crimini contro l'umanità durante la sua sanguinosa campagna contro la droga. (L'HuffPost)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – L’ex presidente delle Filippine Rodrigo Duterte, è stato arrestato a Manila su mandato della Corte penale internazionale. (Dire)