Autostrade, Toti: "Situazione assurda, inaccettabile piano che prevede chiusure. Pronti ad andare in Tribunale"

SavonaNews.it INTERNO

Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

Sono passati due anni dal tragico crollo del Ponte Morandi e in tutto questo tempo poco è stato fatto.

La seconda cosa: siamo pronti ad andare in tribunale per chiedere il risarcimento del danno patito dai nostri cittadini e dalle nostre imprese.

"Ho chiesto ai nostri uffici di preparare un’ordinanza che imponga al Ministero e ad Autostrade di presentare a Regione Liguria un piano di lavori che unisca la mobilità con la sicurezza nel nostro territorio. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Sullo stesso tratto code e rallentamenti si sommano al traffico già congestionato sulla strada Aurelia tra Bogliasco e Chiavari. Già da venerdi sera verso il mare si registrano code a macchia di leopardo su tutte le direttrici: A7, A10. (Primocanale)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Sulla A12 ci sono inoltre caselli chiusi: Nervi in entrata per viaggia verso Genova, e in uscita per chi proviene da Livorno, sino alle 20 di sabato; e Lavagna per chi proviene da Genova. (GenovaToday)

Tanto che dalle carrozze sono state fatte scendere diverse persone e Trenitalia ha allestito un treno straordinario che è partito alle 10.35. Anche i treni per la Liguria in partenza dalla Stazione Centrale di Milano sono in tilt oggi. (TG La7)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (GenovaToday)

Contestualmente, per le gallerie non ispezionate si procederà a verifiche strumentali indirette che consentiranno di acquisire una conoscenza sullo stato di sicurezza, garantendo il transito del traffico veicolare. (La Repubblica)

Un’ipotesi che ha mandato su tutte le furie il governatore Giovanni Toti: “Non consentiremo che la Liguria resti paralizzata. Un momento critico al quale si è arrivati tra carenze di Autostrade e una normativa generica, ferma al 1967. (Il Fatto Quotidiano)