A Olbia via al quinto mandato di Nizzi. Cocciu, Serra e Russu campioni di preferenze - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

Restano fuori dall’aula Uniti per Olbia e Vivere Olbia.

Piazza due consiglieri Liberi, la lista di centrodestra (il più votato Eugenio Carbini, fratello del coordinatore di Fratelli d’Italia), uno a testa Alba civica, lista di esordienti, Movimento 5stelle e Insieme per Olbia.

A poche centinaia di metri, nella sede della Grande coalizione civica Augusto Navone analizza il voto in un incontro con la stampa: “Il mio risultato è numericamente di sconfitta ma lo ritengo un grande risultato sotto il profilo personale. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Sono orgoglioso e ringrazio le liste che hanno composto la Grande Coalizione, che in questi sette mesi di campagna elettorale ci hanno fatto sostenuto nel nostro progetto innovativo”. Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi. (Gallura Oggi)

Delega che, però, potrebbe andare anche ad Alessandro Fiorentino dei Riformatori, rimettendo in discussione in questo modo le quote rose della giunta Settimo Nizzi l’ha promesso la sera stessa: “Sarà una giunta lampo”. (Gallura Oggi)

Dei candidati consiglieri delle liste della Grande Coalizione civica, sono tanti i volti conosciuti che non faranno parte del Consiglio comunale. Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. (Gallura Oggi)

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. Se il sindaco Settimo Nizzi pensa già alla prossima giunta (un lavoro non così complicato per il primo cittadino), Augusto Navone pensa all'opposizione. (Olbiapuntoit)

Rispetto al 2016, considerando che mancano all'appello circa 1000 voti, Forza Italia guadagna circa 3000 preferenze. La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Per il M5S Maria Teresa Piccinnu (298). Quattro gli ingressi della lista Nizzi: Simonetta Lai (367 voto); Paolo Oliva (328); Ivana Bolacchi (305) e Nino Sanciu (264). (La Nuova Sardegna)