Calcio femminile: chi vincerà il prossimo scudetto?

SuperNews SPORT

Chi vincerà lo scudetto 2021-2022 del campionato di calcio femminile?

Sulla panchina bianconera da questa stagione siederà Joe Montemurro al posto di Coach Rita Guarino che è stata accolta a braccia aperte dall’Inter.

Dopo stagioni giocate nel limbo, ci si aspetta un colpo di coda e Rita Guarino sembra avere tutte le carte in regola per sferrarlo

D’altra parte nessuno, nessun allenatore più titolato avrebbe potuto replicare, in campo nazionale, quanto fatto da Rita Guarino. (SuperNews)

Ne parlano anche altre testate

Il no alle discriminazioni. Da Sapporo al Tokyo Stadium c’è un filo conduttore che collega le calciatrici in missione in Giappone: il no alle discriminazioni, al razzismo e all’omofobia. Le persone guardano a quello che succede a Tokyo in termini di sport e anche a molte altre cose” (LaPresse)

La rappresentativa britannica si è imposta contro le sudamericane grazie alla doppietta di Ellen White al 17′ e al 72′. Mercoledì 21 luglio. Gran Bretagna-Cile (Gruppo E) 2-0. Giappone-Canada (Gruppo E) 1-1. (OA Sport)

A renderlo possibile è stata l'apertura del Cio ad alcune manifestazioni in deroga alla Regola 50 della Carta Olimpica. (La Stampa)

Dopo essersi messi alle spalle Euro 2020 e la Copa America, il calcio internazionale di quest’estate non è ancora finito e ci presenta un torneo olimpico di Tokyo 2020 con assenze certamente pesanti ma non privo di giocatori di classe e giovani promettenti da tenere d’occhio. (Calcio In Pillole)