Milano, i precari della scuola occupano il provveditorato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, i precari della scuola occupano il provveditorato 02 settembre 2024 Docenti precari hanno occupato nel primo pomeriggio la sede dell'Ufficio Scolastico Regionale Lombardia di via Soderini. Un gruppo di manifestanti, con bandiere dell'Adl Cobas, si è presentato nella sede del provveditorato per protestare dopo la mancata nomina e incarico. "Nessuno di noi ha avuto un incarico quest'anno, così come l'anno scorso e negli altri anni. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
A Milano, il primo pomeriggio di lunedì,... Con l'arrivo di settembre e l'avvicinarsi dell'inizio della scuola, come ogni anno, torna puntuale la questione irrisolta degli insegnanti precari. (Virgilio)
Precaria da 4 anni, la docente, residente a San Giorgio su Legnano, ha ricevuto la nomina (non di ruolo, ndr) sabato sera, 31 agosto, con l’invito a presentarsi il lunedì mattina successivo per la presa di servizio: «Quando mi sono presentata questa mattina a scuola, convinta di confermare l’incarico, mi sono trovata altre 9 persone in fila per lo stesso posto – ci racconta l’insegnante -. (LegnanoNews.com)
L’incrocio tra cognome e cattedra è compiuto da un algoritmo che già in passato ha dato diversi problema. Il Provveditorato, tra oggi e domani, dovrebbe pubblicare le assegnazioni delle supplenze, ai docenti, attingendo alle Gps (le Graduatorie provinciali per le supplenze). (il Resto del Carlino)
Brescia. «Lunedi 2 settembre i/le docenti precari hanno subito l’ennesima ingiustizia. Convocati all’ultimo minuto per la presa di servizio, si sono trovati davanti a un caos totale: errori nell’algoritmo hanno costretto molti a essere rimandati a casa, trattenuti per ore o a firmare con la minaccia che tutto potesse essere annullato». (QuiBrescia.it)
Un gruppo di insegnanti si è riunito questa mattina davanti alla sede del provveditorato di via Sant’Antonio a Mompiano per manifestare il proprio disappunto per il caos sulle nomine dei supplenti che si è verificato ieri. (Corriere della Sera)
Supplenze da GPS 2024, anno nuovo problema vecchio: l’algoritmo non torna indietro. Chi è rinunciatario Di (Orizzonte Scuola)