Fedez attacca Ostellari al Concertone. Il Senatore: «Se non è libertà questa». Zan: «La Lega tiene in ostaggio la legge»

Fedez attacca Ostellari al Concertone. Il Senatore: «Se non è libertà questa». Zan: «La Lega tiene in ostaggio la legge»
Altri dettagli:
PadovaOggi INTERNO

Lo ha definito "sonnecchiante" ma anche "l’uomo del momento" che fa parte di «uno schieramento politico, la Lega, che negli anni si è distinto in chiave anti gay e oggi lotta per bloccare il ddl Zan.

Insistendo gli abbiamo chiesto se secondo lui è giustificata la critica che gli viene mossa, di ostacolare il Ddl Zan: «Il disegno di legge Zan - dichiara il senatore - tratta questioni fondamentali: affettività, famiglia, libertà di espressione e di educazione. (PadovaOggi)

Su altre testate

Chi è Andrea Ostellari. Il senatore leghista, 47 anni, fa parte del gruppo del Carroccio in Senato dove è anche presidente della Commissione Giustizia. Ostellari, presidente della Commissione, mercoledì scorso dichiarava: "Il voto sul calendario dei lavori ha certificato che, in commissione Giustizia, la maggioranza è spaccata. (QUOTIDIANO.NET)

"Il problema culturale della Lega è l'omofobia. Ostellari si è autoproclamato relatore della legge che porta il mio nome per boicottarla, non certo nel rispetto dell'iter già avviato e della volontà della maggioranza del Senato". (la Repubblica)

2 minuti di lettura. Il monologo di Fedez al Concertone del primo maggio a sostegno del DDL Zan e contro l’omofobia leghista continua a far parlare. Andrea Ostellari, senatore leghista auto-proclamatosi relatore della legge al senato, ha ulteriormente provocato: “Se la legge Zan è scritta male, è dovere del Parlamento riscriverla o cambiarla“. (Gay.it)

Chi è Andrea Ostellari (Lega) e perché è stato attaccato da Fedez

Ma d’altronde Ostellari fa parte di uno schieramento politico che negli anni si è distinto per la sua grande lotta all’uguaglianza. Il leghista, presidente della Commissione Giustizia del Senato, ha rimandato per settimane la calendarizzazione della discussione sul ddl Zan. (Open)

In questa sede il Ddl Zan ha però incontrato l’ostruzionismo leghista, specialmente da parte del Presidente della Commissione Giustizia Andrea Ostellari. Andrea Ostellari è “l’uomo del momento” secondo Fedez. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr