Gian Pietro Felisatti è morto/ Autore 'Sei bellissima', cantata a Vanessa Incontrada

Tra le altre ci sono anche “Ancora ancora ancora”, interpretata da Mina, “Il mare calmo della sera”, uno dei brani che rese celebre Andrea Bocelli, e “Super Superman”, cantata da Miguel Bosé e co-composta con Danilo Vaona.

Rossano Laurini, compagno Vanessa Incontrada/ Dalle voci di crisi agli auguri di

Vanessa Incontrada mangia mozzarella con Gigi D'Alessio/ Fan: "Sei bellissima".

Vanessa Incontrada: le polemiche per il suo fisico/ Dalle critiche per peso agli ultimi scatti in copertina. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Addio a uno dei più grandi autori italiani di testi musicali, Giampiero Felisatti, autore di brani celebri come, Ancora, ancora, ancora, cantato da Mina, e Sei bellissima, interpretato da Loredana Bertè, scritto insieme a Claudio Daiano. (Secolo d'Italia)

È morto il cantautore e compositore Gian Pietro Felisatti, che ha firmato tantissime canzoni italiane , tra cui grandi successi come Sei bellissima ( cantata da Loredana Berté), Ancora ancora ancora (pensata per la voce di Mina), Super Superman (Miguel Bosè) e Il mare calmo della sera (Andrea Bocelli). (ilGiornale.it)

il personaggio. . Vigevano perde un’altra delle sue grandi firme in campo musicale: quella di Gian Pietro Felisatti, da molti chiamato semplicemente “Piter”, autore di brani quali “Ancora, ancora, ancora” cantato da Mina, “Sei bellissima” di Loredana Bertè e molti altri succesi che hanno segnato la vera e grande musica italiana. (La Provincia Pavese)

Il cantautore e compositore di 72 anni Gian Pietro Felisatti è morto domenica al policlinico San Matteo di Pavia, dove era ricoverato da tempo. Fra le altre canzoni composte da Felisatti figurano anche "Super Superman" (cantata da Miguel Bosé e co-composta con Danilo Vaona), "Sylvie", "Ancor di più" e "Ba Ba Go Go" (IL GIORNO)

Come compositore ha firmato Ancora, ancora, ancora (1978, parole di Cristiano Malgioglio), cantata da Mina; insieme a Claudio Daiano, Sei bellissima (1975), interpretata da Loredana Bertè. (la Repubblica)

C'è lui dietro il testo di Ancora, ancora, ancora cantata da Mina, Sei Bellissima di Loredana Bertè, Il mare calmo della sera interpretato da Andrea Bocelli A cura di Elisabetta Murina. È morto Giampiero Felisatti (conosciuto come Gianpietro), cantautore e autore di numerosi brani di successo come Sei Bellissima, cantante da Loredana Bertè, Ancora ancora ancora di Mina, Super Superman di Miguel Bosè. (Music Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr