Silvio Berlusconi, il Centrodestra si espone e lo vuole come Presidente della Repubblica: "È la figura adatta"

Thesocialpost.it INTERNO

Politica. Se ne parla da settimane, ora è ufficiale: il centrodestra vuole Silvio Berlusconi al Quirinale, e gli chiede di esporsi.

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. Nessuno può dire a Berlusconi “no, tu no' perché è stato Presidente del Consiglio per tre volte. (Il Messaggero)

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Yahoo Notizie)

È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. Berlusconi candidato al Quirinale, Renzi: "È melina". "Secondo me è questione che si definisce tra mercoledì e giovedì della settimana prossima. (Today.it)

La prossima settimana, apprende l'Adnkronos, dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento' sulla candidatura del Cav al Colle "Alla luce di queste considerazioni", il centrodestra, che "rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato", ha il "diritto e il dovere" di proporre la candidatura al massimo dei vertici istituzionali. (Adnkronos)

Il solo fatto che ciò sia comunque un fenomeno verificabile – quello che riguarda il Gibbone e quello che coinvolge il signor B (L'Espresso)

Saluti al termine dell'incontro tra il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il leader della Lega, Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, presso la residenza romana di Silvio Berlusconi. (Avvenire)