GMA T.50 “Niki Lauda”: la versione da pista

La zona rossa è a dodicimila giri…. Di fatto si tratta di 75 CV in più rispetto alla versione stradale della T.50 e promette una reattività ancora più bruciante.

Così è nata la GMA T.50 “Niki Lauda”.

Solo 25 unità. Le 25 unità prodotte della GMA T.50 costeranno 3,6 milioni di euro e saranno assemblate presso lo stabilimento di Dunsfold, solo una volta completata la produzione delle 100 T.50 stradali

Come ha potuto GMA avere una nuova versione pronta in così poco tempo?

La GMA T. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altre testate

Su richiesta, è possibile usufruire di un servizio di ingegneri di pista della Gordon Murray Automotive per regolare l’assetto dell’auto secondo i propri desideri. : Gordon Murray Automotive T.50s Niki Lauda (Motor1 Italia)

🎶🤩 pic.twitter.com/97sTeneh4s — Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) February 18, 2021. ercedes svela un dettaglio della W12: livrea nera e una stella rossa per Lauda. Dopo aver svelato sui social il sound del nuovo motore della W12, la Mercedes ha deciso ora di condividere un altro particolare della monoposto 2021 ercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Niki Lauda. (AutoMotoriNews)

Denominata, guarda caso, Gordon Murray T.50s Niki Lauda, altro non è che una hypercar ancora più estrema che però verrà prodotta in edizione limitata per soli 25 fortunati proprietari a un prezzo non di certo alla portata di tutti. (Autoappassionati.it)

Saranno realizzati solo 25 esemplari di T.50s Niki Lauda, al costo di 3,1 milioni di sterline ognuna (tasse escluse). La T.50s Niki Lauda è stata progettata e realizzata senza compromessi, ma con una specifica ancora più estrema. (VehicleCuE)

Anche se strettamente imparentata, per dimensioni e design, con la T50 stradale, la nuova variante Niki Lauda è stata riprospettata da Murray con centinaia di componenti diversi e speciali tanto da abbassare di ben 128 kg il peso rispetto ai 980 kg del modello stradale. (Il Messaggero - Motori)

Gordon Murray fu la mente di quella soluzione che, oggi, reinterpreta su Murray T.50s Niki Lauda. Dopo la T.50, Gordon Murray dedica la versione da pista T.50s a Niki Lauda, ricordando la vittoria della Brabham fan-car nel GP di Svezia del '78. (Auto.it)