Covid, un tribunale blocca l'obbligo di vaccino per il personale sanitario dopo il ricorso di medici e infermieri

leggo.it SALUTE

Accade, dopo il ricorso di 17 tra medici e infermieri, nello stato di New York: l'ordinanza, che era stata firmata dall'ex governatore Andrew Cuomo, è così sospesa fino al 22 settembre.

L'obbligo di vaccino contro il Covid per il personale sanitario bloccato da un giudice.

Diciassette persone, tra medici e infermieri, convinti che l'obbligo vaccinale violi i loro diritti costituzionali, avevano però presentato un'azione legale contro quella decisione

Medici, infermieri e operatori sociosanitari avrebbero dovuto ricevere almeno una dose di vaccino entro il 27 settembre, con limitate eccezioni per motivi religiosi e medici. (leggo.it)

Su altre testate

+++++ Covid, allarme sindacato infermieri: “1848 operatori sanitari contagiati in un mese, nonostante i vaccini. Le aziende sanitarie smettano immediatamente di tenere segrete determinate informazioni". (PPN - Prima Pagina News)

È la prima pronuncia di questo tipo, in Italia, per un ricorso contro l’Ordine professionale e non nei confronti delle Aziende sanitarie. Infermieri no vax, altra sconfitta di fronte al Tar in FVG. (Nurse24)

Parla Antonio De Palma, presidente del Sindacato degli Infermieri italiani Nursing Up: “Se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione. (GeosNews)

Per sostituire buona parte dei 22 infermieri che in Valle d’Aosta non si sono sottoposti a vaccino anti-Covid e non hanno presentato certificazione idonea a giustificarne l’esonero l’Usl punta sui 16 candidati del concorso ancora da espletare, che però hanno già superato la prova di francese. (Nurse Times)

Quante aziende sanitarie lo fanno? E pretendiamo di sapere se i vertici del Ministero della Salute siano al corrente di questo atteggiamento da parte di talune amministrazioni locali. (brindisilibera.it)

Per maggiori informazioni e registrazione gratuita https://www.casteducation.it/ utilizzando il codice coupon 17SET3. L’infermiere responsabile come il medico L’evento è accreditato AGENAS come FAD sincrona, che permette di ottenere 12,6 crediti ECM. (BRIANZA WEB)