“Parole usate come mazze contro la Meloni”: Crosetto racconta perché ha lasciato il “processo” di Formigli

Secolo d'Italia INTERNO

Meloni nel mirino, Crosetto indignato con Formigli. “Tutti a parlare – sottolinea Crosetto – con di fronte una sola imputata, anche se poi la Meloni nulla ha a che fare con l’inchiesta di Fanpage o gli scontri di piazza di sabato a Roma”.

Non possiamo e non dobbiamo accettare che il confronto politico, diventi un luogo dove si usano idee e parole come fossero mazze, ma recuperare rispetto per gli altri, ragionevolezza ed imparzialità

Al di là di chi sia l’obiettivo, non è accettabile contro Salvini, contro Meloni, Letta, Conte, contro nessuno. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Un marziano, se avesse visto la trasmissione, avrebbe pensato che Fratelli d’Italia è un covo di briganti e di corrotti. Secondo me la trasmissione è stata un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. (Imola Oggi)

Crosetto si alza e abbandona lo studio di PiazzaPulita. “Io ho ascoltato per un’ora la trasmissione e man mano che la sentivo andare avanti mi chiedevo: ‘Ma cosa ci faccio qua?’ – ha esordito Guido Crosetto rispondendo a tutti gli argomenti caldi della trasmissione messi in fila dal conduttore di PiazzaPulita, Corrado Formigli -. (neXt Quotidiano)

Così Guido Crosetto a Piazza Pulita abbandonando in diretta la trasmissione dopo alcuni servizi sulla vicenda di Fdi documentata da Fanpage. Fino ad ora è stato un plotone d’esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. (L'HuffPost)

E dopo aver sottolineato il fatto di avere una grandissima “stima del giornalismo, della politica con la p maiuscola e della democrazia“, è passato all’attacco del programma. E così ha deciso di lasciare lo studio, sentendosi inadatto a fare “la foglia di fico” (sic): “La saluto, mi scuso e me ne vado“. (Periodico Italiano)

Con questo j'accuse Guido Crosetto, fondatore di Fdi giovedì ha abbandonato gli studi di Piazza Pulit a La7. Gli avversari di Giorgia Meloni dovrebbero cercare di combatterla sui contenuti, non cercando di delegittimare lei» (il Giornale)

15 ottobre 2021 a. a. a. Guido Crosetto inaspettatamente abbandona lo studio di PiazzaPulita durante la diretta del programma su La7 del 14 ottobre per protesta: "Cosa ci faccio qui? Secondo me la trasmissione è stata un plotone d'esecuzione nei confronti di Giorgia Meloni e del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)