"Ho forzato una porta". Il video mai visto dopo il naufragio del Bayesian
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagini esclusive, mai viste, quelle mandate in onda ieri sera a Quarta Repubblica. È la mattina del 19 agosto 2024, a Palermo, poche ore dopo il naufragio del Bayesian che è costato la vita a sette persone tra cui l’armatore Mike Lynch. Il video, registrato da un telefono, mostra membri dell’equipaggio sulla banchina del porto: c’è chi è avvolto in una coperta termica, evidentemente scosso, e chi, in piedi ma ancora scalzo, sembra cercare di dare spiegazioni su quanto successo quella notte quando la barca a vela con uno degli alberi maestri più alti del mondo, definita “inaffondabile” dalla società che l’ha costruita, è stata inghiottita da una tempesta mentre si trovava in rada di fronte a Porticello (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Tim Parker Eaton viene contestato il mancato controllo del funzionamento dei dispositivi di sicurezza che chiudono i portelloni e azionano i compartimenti stagni dello yacht (AGI - Agenzia Italia)
Le prime salme a essere esaminate saranno quelle di Jonathan Bloomer e della moglie Judith Elizabeth, seguiranno quelle di Cristopher Morvillo e della moglie Neda. Subito dopo le autopsie saranno eseguite sul corpo del magnate inglese Mike Lynch, su quello della figlia Hannah e infine su quello del cuoco di bordo Recaldo Thomas, unica vittima dell'equipaggio. (SuperYacht24.IT)
I primi risultati delle Tac e delle autopsie escludono traumi evidenti sui corpi dell’avvocato Chris Morvillo e della moglie Neda , su cui oggi pomeriggio sono stati eseguiti i primi esami, nell’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo . (Gazzetta del Sud)
I magistrati di Termini Imerese hanno ascoltato Cutfield ieri pomeriggio per la seconda volta a distanza di una settimana. L’audizione è durata oltre due ore durante le quali il responsabile del ve… (La Repubblica)
A bordo, il marinaio Matthew Griffiths, che era di guardia in plancia, ha raccontato agli investigatori i momenti drammatici che hanno preceduto il naufragio. Lui ha dato ordine di svegliare tutti gli altri“. (Virgilio Notizie)
Abbiamo messo in salvo chi potevamo, anche il comandante James Cutfield ha salvato la bambina piccola e sua mamma”. Matthew Griffiths, il marinaio di turno in plancia la notte del naufragio del Bayesian racconta la sua versione dei fatti. (La Repubblica)