Università | Politecnico 1° italiana nella QS World University Rankings

Università | Politecnico 1° italiana nella QS World University Rankings
Altri dettagli:
Lecco Notizie INTERNO

“È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto.

Complimenti anche all’Università Bicocca che fa un grande balzo avanti nella classifica e a tutte le università lombarde: assolute eccellenze”.

“Il Politecnico di Milano – continua l’assessore – resta la migliore università italiana in classifica, soprattutto per quanto riguarda la reputazione dei datori di lavoro e per l’alta percentuale di studenti internazionali

Congratulazioni all’ateneo milanese arrivano anche dall’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La classifica mondiale delle migliori università del 2021-2022 è stata stilata e pubblicata dalla QS Quacquarelli Symonds, azienda britannica di analisti globali dell’istruzione superiore. Si tratta della diciottesima edizione della classifica QS World University Rankings 2021-2022 che vede al primo posto tra le migliori università a livello mondiale il MIT di Boston. (Money.it)

Pavia - Dopo l’anno più difficile delle Università, si torna a guardare il posizionamento degli atenei a livello mondiale, mentre la competizione riprende. Secondo il QS World University Rankings, stilato dall’agenzia Quacquarelli Symonds e considerato uno dei tre ranking internazionali più quotati, nella graduatoria 2022 appena pubblicata, l’Università di Pavia guadagna diverse decine di posizioni, piazzandosi nella fascia 561-570 (l’anno precedente era nella fascia 601-650), grazie soprattutto alla sua produzione scientifica. (Il Giorno)

“È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto. Congratulazioni all’ateneo milanese arrivano anche dall’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. (Lecco Notizie)

Quarantuno italiane tra le mille università migliori del mondo ROMA

Il secondo miglior risultato in questo indicatore lo ottiene l’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (191°). (Studenti.it)

Il Politecnico di Milano, che in via Gaetano Previati a Lecco ha un proprio Polo d'eccellenza, è la miglior università d'Italia secondo la graduatoria della QS World University Rankings 2022, la più prestigiosa classifica annuale degli Atenei di tutto il mondo. (LeccoToday)

Si nota, tra gli spostamenti nazionali, l'exploit dell'Università Bicocca di Milano, fondata solo nel 1998 e cresciuta di 71-80 posti dall'anno scorso ad oggi. La Sapienza, terza in Italia, è 171a al mondo, come l'anno scorso. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr