Numeri del contagio Covid in città sempre più bassi, solo due nuovi casi: 19 guariti

Numeri del contagio Covid in città sempre più bassi, solo due nuovi casi: 19 guariti
quotidianodigela.it SALUTE

Nelle ultime ventiquattro ore, in base ai dati Asp, sono due i nuovi casi, a fronte di diciannove guariti.

Un paziente gelese è stato ricoverato in degenza ordinaria.

Si riduce costantemente il numero dei positivi in città (ora sono 153) e la linea del contagio da Covid è praticamente ferma.

L’unico decesso è quello di un positivo al Covid di Caltanissetta

(quotidianodigela.it)

Su altri media

I tamponi giornalieri effettuati sono 170.672, compresi i test rapidi. È questo il quadro che emerge dal bollettino del ministero della Salute del 22 febbraio sulla situazione coronavirus in Italia. (Sky Tg24 )

Sono 9.630 i nuovi casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore, in calo (ma succede spesso nel week end) rispetto ai 13.452 di ieri. Ancora in aumento le terapie intensive, + 24 (ieri + 31) con 162 nuovi ingressi, e sono 2.018 in tutto. (il Fatto Nisseno)

A livello regionale, l’aggiornamento vede quasi 1900 nuovi positivi in totale tra gli emiliano-romagnoli: aumentano i guariti (+1.325). Due nuovi decessi nel ferrarese dopo al tregua di domenica, due donne di 91 anni, alle quali si aggiungono altri 21 decessi nel resto dell’Emilia-Romagna. (Telestense)

San Teodoro, aumentano i casi Covid: l'appello della sindaco

Stessa sorte per una classe nel comune di Castel Sant’Elia, come già avvenuto in altri paesi limitrofi. Altri due ragazzini colpiti da coronavirus a Monterosi, dove tutte le scuole sono chiuse e il totale dei contagiati sale a 47 su una popolazione di circa 4.600 persone. (Il Messaggero)

Si contano in 58, di cui quaranta con sintomi, i nuovi contagiati al covid-19 nel Forlivese, prevalentemente da contatti familiari. L’età media dei nuovi positivi di lunedì è 40,3 anni. (ForlìToday)

Ad annunciarlo nella serata di oggi, 22 febbraio, la sindaco Rita Deretta a margine del consiglio comunale. Due anche i casi emersi a scuola che hanno comportato l’emanazione di un’ordinanza di chiusura della classe 1A e 2B dell’Istituto comprensivo. (Gallura Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr